Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Piove in Italia: in questo momento sono in atto precipitazioni specie al Centro Sud e al Nord Est

di

centro meteo italiano

Giornata instabile quella odierna sull’Italia, con precipitazioni sparse già in atto in questo momento specie al Centro Sud e al Nord Est.

Piove in Italia: in questo momento sono in atto precipitazioni specie al Centro Sud e al Nord Est – 24 aprile 2015 – Dopo un inizio di settimana all’insegna del sole e del clima mite grazie al promontorio anticiclonico che si era instaurato nel Mediterraneo occidentale, già da ieri il tempo ha iniziato a guastarsi, con il ritorno di precipitazioni sparse a carattere di rovescio sull’Italia: questa mattina si stanno rinnovando condizioni di generale instabilità sulla nostra Penisola, con piogge che anche in questo momento stanno bagnando in particolar modo il Centro Sud ed il Nord Est. L’instabilità sarà poi la protagonista di tutto il proseguimento della giornata, con le precipitazioni che continueranno ad insistere ancora specialmente sulle regioni centro meridionali, lasciando il tempo generalmente più asciutto al Nord Italia. Intanto potete guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Piove in Italia in questo momento sono in atto precipitazioni specie al Centro Sud e al Nord Est

Giornata instabile quella odierna sull’Italia, con precipitazioni sparse già in atto in questo momento specie al Centro Sud e al Nord Est. Fonte: protezionicivile.gov

Sarà quindi una giornata all’insegna dell’instabilità quella odierna sull’Italia, con le precipitazioni che già in questo momento stanno interessando in particolare il Centro Sud così come il Nord Est, dove però questi fenomeni sono in esaurimento. Per esempio in queste ore, piogge locali di debole intensità stanno bagnando le regioni meridionali come Puglia, Basilicata e Calabria così come Sicilia, dove gli accumuli non superano generalmente non superano il millimetro, con solo isolate punte fino a 2.0 mm di pioggia in particolare a Pisticci (MT). Locali precipitazioni hanno interessato anche il Centro Italia, con i pluviometri che sono scattati tra basso Lazio e Abruzzo meridionale. Acculi maggiori invece al Nord Est, dove le precipitazioni inisstono da questa notte, con punte fino a 11.2 mm a Treppo Grande, in provincia di Udine. Sul resto d’Italia i cieli si presentano in questo momento irregolarmente nuvolosi, con addensamenti meno corposi specialmente al Nord Ovest. L’instabilità continuerà ad essere protagonista anche nel proseguimento di questo venerdì 24 aprile, prima del ritorno del maltempo specialmente sulle regioni settentrionali durante il prossimo weekend. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sulla situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto