Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Precipitazioni intense sull’Abruzzo: dalla mezzanotte caduti localmente oltre 40 mm di pioggia

di

centro meteo italiano

Abruzzo interessato da precipitazioni intense in queste ore, con già oltre 40 mm di pioggia caduti tra Pescara e Chieti in solo 8 ore.

Precipitazioni intense sull’Abruzzo: dalla mezzanotte caduti localmente oltre 40 mm di pioggia – 26 febbraio 2015 – Intense precipitazioni si stanno riversando in queste ore in particolare sull’Abruzzo, dove dalla mezzanotte odierna, in solo 8 ore, sono caduti localmente già oltre 40 mm di pioggia, in particolare nella zona tra Pescara e Chieti. Anche in questo momento le piogge stanno continuando ad insistere sulla zona, con la zona orientale dell’Abruzzo che sta sperimentando ancora precipitazioni localmente intense, ma con il passare delle ore questi fenomeni sono attesi in progressiva attenuazione. Qui intanto potete vedere in dettaglio il tempo previsto sull’Abruzzo per la giornata di oggi e per i prossimi giorni.

Precipitazioni intense sull'Abruzzo dalla mezzanotte caduti localmente oltre 40 mm di pioggia

Abruzzo interessato da precipitazioni localmente intense che hanno scaricato al suolo già più di 40 mm di pioggia in sole 8 ore.

Maltempo quindi sull’Abruzzo, la prima regione a sperimentare quest’oggi precipitazioni intense: dalla mezzanotte odierna sono caduti già più di 40 mm nella zona tra Chieti e Pascara, con Ripa Teatina (CH), la più piovosa, che registra 41.1 mm, seguita da Pescara con 38.8 mm, Torrevecchia Teatina (CH) con 37.5 mm e Chieti stessa con 34.8 mm. Continua a piovere anche in questi momenti, con i fenomeni che però stanno iniziando ad interessare anche la Sicilia, con temporali locali e rovesci specie sulla zona orientale dell’isola. Sempre in Abruzzo, la neve continua a cadere sull’Appennino, imbiancando soprattutto le zone più alte, oltre generalmente 1000 metri. Queste precipitazioni sono attese in diminuzione con il passare delle ore, ma insisteranno comunque fino alla giornata di domani.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto