Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Precipitazioni sparse sull’Italia: anche oggi instabilità protagonista al Sud e sui versanti orientali

di

centro meteo italiano

Oggi sarà una giornata caraterizzata dall’instabilità per i versanti orientali e il Sud Italia, con precipitazioni sparse anche nevose sugli Appennini.

Precipitazioni sparse sull’Italia: anche oggi instabilità protagonista al Sud e sui versanti orientali – 11 marzo 2015 – Italia ancora una volta divisa in due per quanto riguarda il tempo atmosferico: da una parte abbiamo il Nord e i settori occidentali del Centro che anche oggi sperimenteranno condizioni di bel tempo, con cieli prevalentemente soleggiati e temperature miti, mentre dall’altra abbiamo il Sud e i versanti orientali, dove l’instabilità sarà ancora protagonista, portando precipitazioni sparse e anche neve sugli Appennini soprattutto centrali a quote medio alte. Queste precipitazioni saranno generalmente di debole intensità e andranno ad interessere in particolare i settori meridionali, dove l’instabilità non ha ancora allentato la presa. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Precipitazioni sparse sull'Italia anche oggi instabilità protagonista al Sud e sui versanti orientali

Ancora oggi l’instabilità sarà protagonista sull’Italia, con precipitazioni sparse in particolare al Sud e sui versanti orientali.

L’inizio di questa seconda settimana di marzo è stato quindi segnato dall’instabilità soprattutto per le regioni del Sud Italia e questa tendenza non sarà smentita neanche nella giornata di oggi, mercoledì 11 marzo: questa mattina delle locali precipitazioni, seppur di debole intensità, continueranno a bagnare le regioni meridionali a tratti, andando man mano diminuendo con il passare delle ore. Dal tardo pomeriggio però questa instabilità farà sentire i suoi effetti anche ai versanti orientali, con piogge sparse che interesseranno dapprima il Nord Est, per poi scendere lungo il versante Adriatico, portando anche qui precipitazioni locali e neve sugli Appennini oltre generalmente 800 metri. Questa fase instabile tornerà ad interessare il Sud Italia a partire dalla nottata tra oggi e domani, riportando le piogge a cadere in particolare tra basso Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Basilicata. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto