Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 01 Febbraio 2021: prosegue il MALTEMPO sull’ITALIA, ecco dove

PREVISIONI METEO domani 01 Febbraio 2021: ultime piogge sulla nostra penisola, poi splende il sole a seguire

PREVISIONI METEO domani 01 Febbraio 2021: prosegue il MALTEMPO sull’ITALIA, ecco dove
Grafica delle previsioni meteo per domani 01 Febbraio 2021 - a cura del Centro Meteo Italiano

La situazione sinottica sull’Europa

Un centro di bassa pressione è posizionato sull’Italia con un minimo di 992 hPa, che trasporta con sé aria di stampo atlantico umida ed instabile. Ad ovest della Penisola Iberica, si trova l’anticiclone delle Azzorre che risulta al momento molto esteso ma schiacciato alle basse latitudini Atlantiche, con massimi di 1030 hPa. Infine ad ovest della Gran Bretagna un centro di bassa pressione determinerà maltempo sull’Europa settentrionale, con un poderoso minimo di 975 hPa.

Previsioni meteo per domani, 01 Febbraio: Nord

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi ma con tempo stabile, locali pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio nuvolosità irregolare diffusa, con ancora qualche pioggia sullo Spezzino. In serata nubi alternate a schiarite su tutti i settori ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 01 Febbraio: Centro

Al Centro: Al mattino nuvolosità compatta o irregolare su tutte le regioni con locali precipitazioni tra Toscana e basso Lazio. Al pomeriggio piogge sparse, generalmente di debole intensità con qualche nevicata in Appennino, più asciutto sui settori costieri Abruzzesi. In serata variabilità asciutta su tutte le regioni. Neve oltre i 1300 metri di quota. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 01 Febbraio: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge sparse e locali acquazzoni, più asciutto tra Molise e Puglia. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutti i settori, senza particolari variazioni. In serata condizioni meteo uggiose, con precipitazioni sparse e deboli nevicate oltre i 1400 metri di quota. Temperature minime in generale calo e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto