Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 1 Dicembre 2020: cambia il tempo in Italia con piogge e nevicate in arrivo

di

PREVISIONI METEO domani - Perturbazione in arrivo in Italia con piogge in arrivo durante la seconda parte della giornata e nevicate man mano a quote più basse sulle regioni settentrionali

PREVISIONI METEO domani 1 Dicembre 2020: cambia il tempo in Italia con piogge e nevicate in arrivo
PREVISIONI METEO domani 1 Dicembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Italia a metà strada tra due circolazioni di bassa pressione di differente matrice, una atlantica con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa a largo della penisola iberica, l’altra continentale sul settore centro-orientale del Vecchi Continente con valori di pressione al suolo fino a 1020 hPa. Anticiclone sull’Europa occidentale con effetti al suolo anche sul nostro Paese ma verso un cambiamento con un centro di bassa pressione in rapido avanzamento dal ma del Nord.

Previsioni meteo per domani, 1 Dicembre: Nord

Al Nord: Al mattino molte nuvole al Nord-Ovest ma con tempo asciutto, maggiori schiarite al Nord-Est.  Al pomeriggio cieli nuvolosi su tutti i settori con deboli piogge sulla Liguria e neve sulle Alpi centro-occidentali, più asciutto altrove. In serata tempo in peggioramento con piogge sparse su Nord-Est ed Emilia Romagna, neve in calo fino a quote molto basse. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 1 Dicembre: Centro

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge solo sulle coste del Lazio. Al pomeriggio piogge in arrivo su Toscana, Umbria e Lazio, molte nuvole ma senza fenomeni altrove. In serata piogge e temporali sparsi su tutti i settori, anche a carattere di temporale sul Lazio. Neve in Appennino oltre i 1400-1500 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 1 Dicembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio piogge in arrivo su Campania e alta Calabria, variabilità asciutta altrove. In serata piogge sparse su Sardegna, Campania, Calabria e Sicilia occidentale, nuvolosità irregolare altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto