Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 1 marzo 2021: mese che inizia con l’anticiclone in ITALIA e tanto sole

Previsioni meteo in Italia per domani 1 marzi 2021: tempo stabile e ancora soleggiate grazie al vasto anticiclone, temperature però in calo

PREVISIONI METEO domani 1 marzo 2021: mese che inizia con l’anticiclone in ITALIA e tanto sole
Previsioni meteo in Italia per domani 1 marzo 2021

La situazione sinottica sull’Europa

Vasto e robusto campo di alta pressione che si estende dal Mediterraneo all’Europa centrale dove posiziona i suoi massimi al suolo intorno a 1035 hPa sulla Germania. La struttura ad omega garantisce ancora solidità a questo anticiclone. Una goccia fredda si muove invece sulla Penisola Iberica portando tempo instabile con temporali. Flusso perturbato che scorre invece solo alle alte latitudini interessando Islanda e Scandinavia settentrionale. Aria più fredda scende lungo il bordo orientale dell’anticiclone interessando Turchia e Mediterraneo orientale.

Previsioni meteo per domani, 1 marzo: Nord

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni ovunque. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con sole prevalente su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni ovunque. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 1 marzo: Centro

Al Centro: Al mattino locali e innocui addensamenti sul basso Lazio, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio tempo in prevalenza stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite su tutti i settori. Temperature minime in calo e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 1 marzo: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto ma con nubi sparse su Puglia, Sicilia e Sardegna, localmente anche compatte. Al pomeriggio ancora molte nuvole sulle Isole Maggiori ma sempre con tempo stabile, sole prevalente altrove. In serata non sono attese variazioni con schiarite alternate a nubi irregolari specie su Sardegna e Sicilia ma senza fenomeni associati. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto