Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 12 Dicembre 2020: Molte nubi in transito in Italia e piogge associate in queste regioni

di

PREVISIONI METEO domani 12 Dicembre 2020: Lacuna barica presente sull'Italia, condizioni instabili con piogge sparse e clima invernale

PREVISIONI METEO domani 12 Dicembre 2020: Molte nubi in transito in Italia e piogge associate in queste regioni
PREVISIONI METEO domani 12 Dicembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Circolazione di bassa pressione con valori di pressione al suolo fino a 970 hPa in pieno oceano Atlantico, maltempo sull’Europa occidentale. Circolazione anticiclonica sull’oceano atlantico ma alle latitudini inferiori nei presi delle isole delle Azzorre. Nel Mediterraneo invece resta attiva una lacuna barica con condizioni meteo a tratti instabili in gran parte dell’Italia. Anticiclone anche in Russia con valori di pressione al suolo fino a 1045 hPa.

Previsioni meteo per domani, 12 Dicembre: Nord

Al Nord: Al mattino molte nubi sui settori settentrionali, con deboli precipitazioni sulla Liguria e deboli nevicate sulle Alpi occidentali e sull’Appennino settentrionale. Al pomeriggio ancora cieli coperti ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata non sono attese variazioni delle condizioni meteo, con tempo uggioso ma asciutto. Neve dai 700 metri di quota. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 12 Dicembre: Centro

Al Centro: Al mattino piogge di debole intensità sui settori Tirrenici, molte nuvole sugli altri settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti delle condizioni meteo. In serata precipitazioni tra Marche e Abruzzo, altrove cieli molto nuvolosi. Temperature  minime generalmente stabili e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 12 Dicembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte piogge sulla Sardegna e tra Sicilia e Calabria meridionale, molto nuvoloso sui settori peninsulari. Al pomeriggio precipitazioni sparse su tutti i settori, con fenomeni più intensi tra Palermitano e Trapanese, variabilità asciutta sulla Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni diffuse e nevicate tra Appennino Molisano e Sila sopra i 1300-1500 metri. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento . Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto