Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 12 dicembre: tempo in miglioramento in ITALIA, residue piogge su queste regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 12 dicembre 2021: residue precipitazioni verso le regioni del Sud, migliora altrove con sole prevalente e clima freddo

PREVISIONI METEO domani 12 dicembre: tempo in miglioramento in ITALIA, residue piogge su queste regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 12 dicembre 2021

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione che dal basso Atlantico si estende fin verso l’Europa centrale passando per la Penisola Iberica e con massimi al suolo intorno a 1030 hPa. Circolazione depressionaria colma di aria fredda che si allontana verso i Balcani dove è presente un minimo di pressione al suolo intorno a 1010 hPa sulla Grecia. Vasta e profonda struttura depressionaria tra Groenlandia e Islanda con un minimo di pressione al suolo intorno a 970 hPa.

Previsioni meteo per domani, 12 dicembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con ampi spazi di sereno e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve diminuzione. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 12 dicembre

Al Centro: Al mattino residue precipitazioni sull’Abruzzo con neve fino a 600 metri, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo stabile e asciutto su tutte le regioni con assenza di nuvolosità. Temperature minime in calo e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 12 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino precipitazioni sparse sui settori peninsulari e sulla Sicilia, ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio precipitazioni sparse su Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata, sereno in Sardegna. In serata atteso un generale miglioramento del tempo che con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Neve in Appennino fino a 700-1000 metri. Temperature minime in calo e massime in lieve rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

[/multipagina]

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto