Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 12 settembre: tempo stabile in ITALIA con cieli per lo più soleggiati

Previsioni meteo in ITALIA per domani 12 settembre: tempo stabile su tutta la Penisola con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni

PREVISIONI METEO domani 12 settembre: tempo stabile in ITALIA con cieli per lo più soleggiati

Situazione sinottica europea

Promontorio anticiclonico che guadagna terreno sull’Europa occidentale e Mediterraneo centro-occidentale espandendosi fin verso le Isole Britanniche e Mare del Nord, portando condizioni meteo stabili sull’Italia. Circolazione depressionaria con aria più fredda in quota presente sull’Europa orientale con un minimo di pressione al suolo intorno a 1005 hPa sull’Ucraina. Saccatura depressionaria che si allunga tra le Isole Azzorre e la Penisola Iberica con un minimo di pressione al suolo intorno a 995 hPa.

Previsioni meteo per domani, 12 settembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime stazionarie o in lieve calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 12 settembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli completamente sereni. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su tutti i settori. In serata ancora tempo stabile con la completa assenza di nuvolosità. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 12 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio sole prevalente su tutti i settori, locali piogge sulle zone interne della Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto