Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 13 marzo 2021: Tempo in prevalenza stabile sull’ITALIA salvo qualche disturbo al sud

di

PREVISIONI METEO domani 13 marzo 2021: Giornata transitoria in Italia con qualche pioggia o acquazzone solo al meridione.

PREVISIONI METEO domani 13 marzo 2021: Tempo in prevalenza stabile sull’ITALIA salvo qualche disturbo al sud
Previsioni grafiche per l'Italia di domani 13 marzo 2021 a cura del Centro Meteo Italiano

La situazione sinottica sull’Europa

Flusso di correnti instabili sull’Europa sotto la spinta di una profonda depressione con valori di pressione al suolo fino a 960 hPa tra il Regno Unito, la Scandinavia e l’Islanda. Anticiclone termico in Russia con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Anticiclone delle Azzorre stabile sulla sua sede di origine con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Tempo in peggioramento in Italia con piogge e temporali.

Previsioni meteo per domani, 13 marzo: Nord

Al Nord: Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutto il settentrione, maggiori addensamenti tra Veneto e Friuli. Al pomeriggio locali nevicate sulle Alpi di confine e tempo ancora stabile con poca nuvolosità. In serata tempo in peggioramento con nevicate sui settori montani oltre i 1200-1400 metri di quota. Neve in calo nella notte e isolate piogge tra Lombardia, Liguria e Friuli. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 13 marzo: Centro

Al Centro: Al mattino tempo stabile con qualche nube tra Toscana e Umbria. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su gran parte delle regioni centrali. In serata nuvolosità in aumento, con locali piogge sulla Toscana.  Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o localmente agitati.

Previsioni meteo per domani, 13 marzo: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo localmente instabile tra Campania, Basilicata e Puglia, più stabile su Calabria, Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio sereno tra Sardegna, Molise e Campania, variabile altrove con locali piogge sulla Calabria. In serata cieli sereni o irregolarmente nuvolosi. Peggiora nelle ore notturne. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto