Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 14 maggio: alta pressione sul Mediterraneo con sole e locali temporali pomeridiani

Previsioni meteo in Italia per domani 14 maggio: un vasto campo di alta pressione si estende sul Mediterraneo portando tempo stabile e soleggiati, solo locali temporali

PREVISIONI METEO domani 14 maggio: alta pressione sul Mediterraneo con sole e locali temporali pomeridiani
Previsioni meteo in Italia per domani 14 maggio 2022

Situazione sinottica europea

Vasto campo di alta pressione che si estende su buona parte di Mediterraneo ed Europa centro-occidentale con valori massimi al suolo fino a 1020 hPa. Questo porta condizioni meteo asciutte anche in Italia salvo qualche locale temporale pomeridiano. Flusso perturbato atlantico che scorre alle alte latitudini con valori minimi di pressione al suolo fino a 995 hPa nei pressi della Scandinavia. Vasta circolazione depressionaria che si allunga verso le Isole Azzorre con un minimo di pressione al suolo intorno a 995 hPa più a nord.

Previsioni meteo per domani, 14 maggio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge su Alpi e Prealpi e in locale sconfinamento verso le Pianure specie sul Piemonte, sereno su Liguria e Pianura Padana. Al pomeriggio ancora acquazzoni e temporali sparsi sulle Alpi, locali sconfinamenti anche sulle zone pedemontane, variabilità asciutta altrove. In serata residui fenomeni sui rilievi alpini, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime in lieve aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 14 maggio

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse sul basso Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo asciutto e ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 14 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni, addensamenti da nubi basse sui settori tirrenici. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto