Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 15 Gennaio 2021: temperature in calo in ITALIA, qualche disturbo su queste regioni

di

PREVISIONI METEO domani 15 Gennaio 2021: Nubi in aumento in Italia con qualche pioggia e nevicate in serata, temperature in forte calo.

PREVISIONI METEO domani 15 Gennaio 2021: temperature in calo in ITALIA, qualche disturbo su queste regioni
PREVISIONI METEO domani 15 Gennaio 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Valori di pressione in calo sull’Italia con l’avvicinamento di una saccatura di bassa pressione carica di aria fredda a tutte le quote di estrazione continentale. Anticiclone delle Azzorre sull’Europa occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa, bassa pressione sui paesi orientali dell’Europa con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa. Anticiclone presente anche in Scandinavia con valori di pressione al suolo oltre i 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 15 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con deboli fenomeni su Liguria e Alpi orientali. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori ma con cieli nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con locali foschie o nubi basse sulla Val Padana. Neve fino a 100-300 metri. Temperature minime stabili o in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 15 Gennaio: Centro

Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni con deboli piogge lungo le coste tirreniche, più asciutto altrove. Al pomeriggio locali piogge su Toscana e Lazio, asciutto altrove con cieli nuvolosi. In serata deboli nevicate su Marche e Abruzzo fino a bassa quota, asciutto con nuvolosità irregolare altrove. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 15 Gennaio: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori, più asciutto su Molise, Campania e Puglia. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi con neve sui rilievi, nuvoloso ma asciutto tra Molise e Puglia. In serata fenomeni su Calabria, Sicilia e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Neve in calo fin verso i 300 metri.  Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto