Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 15 Maggio 2020: maltempo al nord Italia, più soleggiato al centro-sud e clima estivo

di

Previsioni meteo in Italia per domani 15 maggio 2020: Italia spaccata in due con i temporali al nord e il bel tempo e clima estivo al centro-sud.

PREVISIONI METEO domani 15 Maggio 2020: maltempo al nord Italia, più soleggiato al centro-sud e clima estivo
Previsioni meteo per domani 15 maggio 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta depressione in azione sulla penisola iberica e sul Mediterraneo occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa. Campo di alta pressione di natura azzorriana tra Regno Unito e Islanda con valori di pressione massimi intorno a 1025 hPa. Secondo anticiclone presente sull’Europa orientale con valori al suolo fino a 1020 hPa.  Promontorio anticiclonico di origine africana sul Mediterraneo centro-orientale. Italia spaccata in due con il maltempo al nord e clima già estivo al sud.

Previsioni meteo per domani, 15 Maggio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi su Liguria, Alpi, prealpi e alte pianure, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulla Romagna. In serata residue piogge su Piemonte ed estremo Nord-Est, asciutto altrove con nuvolosità irregolare in transito. Temperature minime in aumento e massime in generale diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni, salvo locali piogge sull’alta Toscana. Al pomeriggio condizioni di tempo asciutto ovunque con nuvolosità alta in transito su tutte le regioni. In serata nubi via via più compatte un po’ ovunque ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime e massime in stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità sparsa alternata a schiarite su tutte le regioni ma senza fenomeni. Al pomeriggio situazione pressoché invariata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata tempo in prevalenza asciutto ovunque ma con nubi compatte in transito sia sulle aree peninsulari che sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto