Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 15 maggio: instabilità in aumento su alcune regioni d’ITALIA con piogge e temporali

Previsioni meteo in ITALIA per domani 15 maggio: tempo stabile grazie all'alta pressione ma temporali in sviluppo al pomeriggio specie al Nord

PREVISIONI METEO domani 15 maggio: instabilità in aumento su alcune regioni d’ITALIA con piogge e temporali
Previsioni meteo in Italia per domani 15 maggio 2022

Situazione sinottica europea

Vasto e robusto anticiclone che si estende tra Mediterraneo ed Europa centrale con massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa. Questo porta tempo per lo più asciutto in Italia anche se non mancherà qualche temporale pomeridiano. Vasta e profonda circolazione depressionaria posizionata sull’Atlantico con diversi minimi di pressione al suolo profondi fino a 985 hPa poco a nord delle Isole Azzorre. Circolazione depressionaria anche tra Scandinavia e Russia con un minimo al suolo intorno a 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 15 maggio

Al Nord: Al mattino locali piogge sul Piemonte, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio atteso un aumento dell’instabilità con temporali anche intensi sulle regioni di Nord-Ovest e sull’Appennino settentrionale, fenomeni più localizzati al nord-est. In serata residue precipitazioni sull’arco Alpino, altrove cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 15 maggio

Al Centro: Al mattino nubi basse lungo i settori costieri Tirrenici, sereno altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento in Appennino con possibilità di isolati acquazzoni, altrove cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 15 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla Campania. Al pomeriggio locali piogge possibili tra Molise, Campania e Basilicata, asciutto altrove con cieli soleggiati. In serata fenomeni in esaurimento ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto