Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 15 novembre: PIOGGE e MALTEMPO senza tregua in ITALIA, neve sulle ALPI

PREVISIONI METEO domani 15 novembre: piogge e maltempo in Italia, grazie ad un'area depressionaria sul Mediterraneo

PREVISIONI METEO domani 15 novembre: PIOGGE e MALTEMPO senza tregua in ITALIA, neve sulle ALPI

Situazione sinottica europea

Una goccia fredda imperversa tra Germania e Italia dando adito maltempo diffuso sul bacino Mediterraneo. Dall’atlantico si estende un cuneo d’alta pressione di origine Azzorriana che raggiunge la Gran Bretagna fino a toccare la penisola Scandinava, con valori di pressione massimi al suolo di 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 15 novembre

Al Nord: Al mattino forte maltempo al Nord-Ovest con piogge e temporali sparsi, più asciutto al Nord-Est con molte nubi in transito. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge sparse al Nord-Ovest, variabilità asciutta altrove. In serata residue piogge sparse su Liguria e Piemonte, asciutto ma con molte nuvole altrove. Neve fino a 1300-1400 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 15 novembre

Al Centro: Al mattino locali piogge su Toscana, Lazio e Marche, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio nubi medio-alte in transito ma senza precipitazioni associate. In serata tempo stabile su tutti i settori ma con cieli nuvolosi ovunque; qualche pioggia sull’Abruzzo. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 15 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse con precipitazioni più intense sulla Calabria. Al pomeriggio attesi nubifragi su Basilicata, Puglia e Calabria, precipitazioni sparse altrove con molte nubi associate. In serata piogge e temporali sparsi su tutti i settori, più asciutto sulla Sicilia. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto