Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI meteo domani 15 settembre: giusto qualche temporale al sud ITALIA, per il resto tutto SOLE e clima CALDO

di

Previsioni meteo per domani 15 settembre 2020 in Italia: Sole e caldo fuori stagione in Italia con l'Anticiclone dominante, locali temporali all'estremo sud

PREVISIONI meteo domani 15 settembre: giusto qualche temporale al sud ITALIA, per il resto tutto SOLE e clima CALDO
Previsioni meteo in Italia per domani 15 settembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Campo di alta pressione sull’ Europa centrale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa tra Germania, Repubblica Ceca e Polonia. Condizioni meteo estive con temperature ben al di sopra delle medie su buona parte del continente e in Italia. Perturbazioni atlantiche alle alte latitudini europee e una vasta saccatura depressionaria che si allunga fin verso le Isole Azzorre con valori minimi al suolo intorno a 1010 hPa.

Previsioni meteo per domani, 15 settembre 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio addensamenti sparsi su Alpi e Liguria ma senza fenomeni di rilievo associati, sole prevalente altrove. In serata locali piogge possibili sulle Alpi centro-occidentali, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo sulle zone interne con isolate piogge tra Lazio e Abruzzo, più stabile altrove con maggiori schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio instabilità in aumento con locali piogge su zone interne Peninsulari e delle Isole Maggiori, più asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto