Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 16 Dicembre 2020: piogge in arrivo al nord Italia e Toscana, i dettagli

di

PREVISIONI METEO domani 16 Dicembre 2020: l'Anticiclone cede il passo alle correnti più instabili, piogge in arrivo su queste regioni dell'Italia

PREVISIONI METEO domani 16 Dicembre 2020: piogge in arrivo al nord Italia e Toscana, i dettagli
PREVISIONI METEO domani 16 Dicembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Promontorio di alta pressione dal Mediterraneo centrali fin sui paesi dell’Europa orientale attraverso l’Italia con valori di pressione al suolo pari a 1020 hPa. Una vasta area di bassa pressione si trova tra Islanda e Regno Unito con valori minimi di pressione che raggiungono i 970 hPa. Circolazione di bassa pressione attiva anche sul Mediterraneo orientale con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa.

Previsioni meteo per domani, 16 Dicembre: Nord

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con pioviggini sparse eccetto in Piemonte e Liguria di ponente. Al pomeriggio nubi basse e nuvolosità compatta con deboli piogge in Liguria e regioni orientali. In serata tempo uggioso con residue precipitazioni in Liguria. Deboli nevicate sulle Alpi oltre i 1200 metri. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 16 Dicembre: Centro

Al Centro: Al mattino nuvolosità compatta e precipitazioni sparse sulla Toscana, asciutto altrove con locali schiarite. Al pomeriggio ampi spazi di sereno tra Abruzzo e Marche, uggioso sulla Toscana con piogge diffuse. In serata deboli piogge sulla Toscana, schiarite sui versanti Adriatici. Temperature  minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 16 Dicembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità alternata a schiarite su tutti i settori senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli al più poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto