Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 16 dicembre: tempo stabile in ITALIA ma con ancora qualche pioggia al Sud

Previsioni meteo in Italia per domani 16 dicembre 2021: anticiclone sull'Europa porta tempo per lo più stabile ma ancora un po' di instabilità presente al Sud

PREVISIONI METEO domani 16 dicembre: tempo stabile in ITALIA ma con ancora qualche pioggia al Sud

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Vasto e robusto anticiclone in rinforzo e centrato tra Francia e Isole Britanniche con valori di pressione massimi al suolo intorno a 1035 hPa. Circolazione depressionaria colma di aria fredda tra Turchia e Mar Nero, questa porta ancora correnti nord-orientali sulle regioni meridionali dell’Italia dove avremo ancora dell’instabilità. Vasta e profonda struttura depressionaria tra Penisola Scandinava e Mare di Barents con diversi minimi di pressione al suolo profondi fino a 985 hPa.

Previsioni meteo per domani, 16 dicembre

Al Nord: Al mattino stabilità diffusa con prevalenza di cieli sereni e visibilità ridotta lungo il Po. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano nebbie e foschie lungo la Pianura Padana; cieli sereni altrove. Nessuna variazione prevista nella notte. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 16 dicembre

Al Centro: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni centrali. Al pomeriggio attesi maggiori addensamenti tra Marche e Abruzzo; aperture sulla Toscana. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime stabili o in lieve aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 16 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto, salvo isolati piovaschi tra Campania e Basilicata. Al pomeriggio ampi spazi di sereno sulle Isole Maggiori; qualche pioggia sulla Puglia, variabilità asciutta altrove. In serata non sono previste variazioni di rilievo con nuvolosità irregolare sui settori peninsulari e qualche pioggia tra Campania, Puglia e Basilicata. Temperature minime stazionarie e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto