Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 16 novembre: cieli nuvolosi e tempo instabile in ITALIA con piogge sparse

Previsioni meteo in Italia per domani 16 novembre 2021: piogge e temporali soprattutto al Centro-Sud a causa di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale

PREVISIONI METEO domani 16 novembre: cieli nuvolosi e tempo instabile in ITALIA con piogge sparse
Previsioni meteo in Italia per domani 16 novembre 2021

Situazione sinottica europea

Circolazione depressionaria con aria più fredda in quota sul Mediterraneo centro-occidentale porta molte nuvole e condizioni meteo instabili in Italia dove non mancano piogge e temporali sparsi. Anticiclone delle Azzorre posizionato in pieno Atlantico con massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa in corrispondenza delle omonime Isole. Altro campo di alta pressione sull’Europa orientale con valori massimi al suolo intorno a 1035 hPa sull’Ucraina. Profondo vortice depressionario sull’Islanda con minimo al suolo intorno a 980 hPa.

Previsioni meteo per domani, 15 novembre

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio non avremo variazioni di rilievo, salvo qualche pioggia in arrivo sull’Emilia Romagna. In serata nuvolosità anche compatta su tutti i settori con possibilità di deboli piogge sparse specie sulla Pianura Padana. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 15 novembre

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge sparse su tutte le regioni, più intense sull’Abruzzo. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi con fenomeni associati di debole o moderata intensità. In serata piogge che insistono sulle regioni adriatiche, asciutto altrove con cieli nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 15 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge e temporali sparsi, anche intensi sulla Sardegna, più asciutto sulla Sicilia. Al pomeriggio non ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi, più intensi sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di instabilità con piogge sparse su tutte le regioni. Temperature minime stabili e massime in lieve rialzo. Venti moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto