Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 17 Gennaio 2021: Giornata invernale al centro-sud Italia con neve a quote molto basse

di

PREVISIONI METEO domani 17 Gennaio 2021: Nevicate fino in pianura o bassa collina su Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.

PREVISIONI METEO domani 17 Gennaio 2021: Giornata invernale al centro-sud Italia con neve a quote molto basse
PREVISIONI METEO domani 17 Gennaio 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Correnti molto fredde a tutte le quote di estrazione continentale in estensione sull’Europa, Italia solo lambita. Centro di bassa pressione con valori di pressione fino a 1000 hPa sul settore centro-orientale del Vecchio Continente e maltempo in arrivo sulle regioni centro-meridionali del nostro Paese. Anticiclone delle Azzorre sull’Europa occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa, anticiclone anche in Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 17 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino nuvole irregolari su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo qualche fenomeno sulla Liguria, Appennino e Alpi. Al pomeriggio tempo stabile ovunque eccetto in Liguria ed Emilia Romagna con deboli fenomeni. In serata residue precipitazioni sulla Liguria di Levante, asciutto altrove ma con molte nubi. Neve in Appennino fino a quote molto basse. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 Gennaio: Centro

Al Centro: Al mattino tempo in prevalenza instabile con deboli precipitazioni eccetto lungo le coste adriatiche. Al pomeriggio molte nubi su tutte le regioni con piogge e nevicate diffuse su tutte le regioni. In serata nuvolosità compatta con fenomeni associati su tutte le regioni eccetto in Toscana. Neve dai 200-500 metri di quota. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 Gennaio: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto eccetto in Sardegna con precipitazioni sparse. Al pomeriggio peggioramento in arrivo con delle precipitazioni in arrivo eccetto su Puglia e Molise. In serata condizioni di maltempo invernale con piogge e nevicate fino a quote molto basse.  Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto