Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo domani 17 luglio 2020: Maltempo con Temporali diffusi in Italia, possibili nubifragi su queste regioni

di

Previsioni meteo Italia, domani 17 luglio: piogge o temporali a macchia di leopardo in tutta Italia, probabili fenomeni anche molto intensi.

Previsioni meteo domani 17 luglio 2020: Maltempo con Temporali diffusi in Italia, possibili nubifragi su queste regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 17 luglio 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Anticiclone delle Azzorre stazionario sull’oceano Atlantico nei pressi della sua sede originaria con massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa. Vasta circolazione di bassa pressione con valori al suolo fino a 1000 hPa alle latitudini più settentrionali del Vecchio Continente, correnti instabili verso il Mediterraneo con valori di pressione fino a 1015 hPa in Italia.

Previsioni meteo per domani, 17 Luglio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino piogge e temporali sparsi su Veneto ed Emilia Romagna, asciutto altrove con nubi alternate a schiarite. Al pomeriggio persistono condizioni di generale instabilità con fenomeni sparsi localmente anche intensi. In serata residue piogge sul Piemonte, tempo in miglioramento altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino locali piogge sulle Marche, più stabile altrove con nubi sparse e ampie schiarite. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi in arrivo su tutti i settori, più asciutto solo sulle coste tirreniche. In serata residue piogge tra Lazio e Abruzzo, migliora altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampie schiarite su tutte le regioni con qualche nube in più soltanto su Sardegna e Molise ma senza fenomeni. Al pomeriggio tempo instabile su zone interne Peninsulari e della Sicilia con temporali o acquazzoni sparsi, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge e temporali su Molise, Puglia, Basilicata e zone interne della Campania, variabilità asciutta altrove.  Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto