Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 17 maggio 2021: flusso occidentali sull’Italia con nubi e piogge al Nord-Est, più stabile altrove.

Meteo - Tempo ancora instabile al Nord-Est con piogge sparse. Cieli soleggiati e tempo asciutto sul resto d'Italia

PREVISIONI METEO domani 17 maggio 2021: flusso occidentali sull’Italia con nubi e piogge al Nord-Est, più stabile altrove.

La situazione sinottica sull’Europa

Circolazione depressionaria che dall’Atlantico si estende sull’Europa centro-orientale con un vasto minimo di pressione al suolo con valori intorno a 1000 hPa sul Mare del Nord. Una saccatura depressionaria, complice del maltempo dei giorni del weekend sull’Italia si sposta verso il Mar Nero, mentre sull’Italia avremo un flusso di correnti occidentali. Anticiclone delle Azzorre che resta schiacciato nel basso Atlantico  con valori di pressione al suolo intorno a 1025 hPa nei pressi delle omonime Isole.

Previsioni meteo per domani, 17 maggio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge sparse soprattutto su Lombardia e Triveneto, sereno o parzialmente nuvoloso al Nord-Ovest. Al pomeriggio cieli parzialmente nuvolosi e nuvolosità variabile con piogge sul Triveneto. In serata nuvolosità variabile con piogge isolate al Nord-Est, sereno o parzialmente nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 17 maggio

Al Centro: Al mattino locali piogge in Umbria, nuvolosità in transito altrove ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio cieli parzialmente nuvolosi con tempo asciutto, qualche locale addensamento sulle zone interne appenniniche. In serata cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto