Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 7 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 17aprile 2021: Piogge al sud ITALIA, per il resto tempo stabile

di

Previsioni meteo per domani 17 aprile 2021: perturbazione in azione al sud Italia con piogge diffuse su tutte le regioni, asciutto altrove

PREVISIONI METEO domani 17aprile 2021: Piogge al sud ITALIA, per il resto tempo stabile
Previsioni meteo in Italia per domani 17 aprile 2021.
1 di 3
  • La situazione sinottica sull’Europa

    Centro di bassa pressione attivo sull’Europa centro-occidentale e associate correnti di aria fredda in quota, condizioni meteo instabili o perturbate sulle regioni del Mediterraneo. Anticiclone delle Azzorre stazionario sulla sua sede di origine con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa, anticiclone presente anche sul nord Europa con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa in Scandinavia.

    Previsioni meteo per domani, 17 aprile

    Al Nord: Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Alpi centrali, con locali nevicate oltre i 1300 metri di quota, variabilità asciutta altrove. In serata più coperto al nord-est, qualche apertura tra Piemonte e Liguria. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

    Previsioni meteo per domani, 17 aprile

    Al Centro: Al mattino nubi compatte tra Lazio e Abruzzo ma senza fenomeni associati, poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo ancora asciutto ad eccezione di qualche pioviggine sulle zone interne del Lazio. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime generalmente stazionarie e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

  • Previsioni meteo per domani, 17 aprile

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge su tutti i settori, con fenomeni più intensi sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo diffuso, più asciutto su Sicilia meridionale e Puglia. In serata non sono previsti cambiamenti sostanziali, con cieli coperti su tutte le regioni e precipitazioni sparse, più intense in Sardegna. Temperature minime stazionarie o in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente agitati.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia