Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 18 aprile 2021: Maltempo in arrivo al centro-sud ITALIA con piogge, temporali e neve

di

Previsioni meteo per domani 18 aprile 2021: circolazione di bassa pressione in avvicinamento all'Italia e con essa maltempo su gran parte del Paese.

PREVISIONI METEO domani 18 aprile 2021: Maltempo in arrivo al centro-sud ITALIA con piogge, temporali e neve
Previsioni meteo in Italia per domani 18 aprile 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Campo di bassa pressione attivo sull’Europa centro-occidentale con la caratteristica forma ad occhiale, valori di pressione atmosferica fino a 1015 hPa e associate correnti di aria fredda in quota. Anticiclone delle Azzorre stazionario sulla sua sede di origine con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa, anticiclone presente anche sul nord Europa con valori di pressione al suolo fino a 1040 hPa in Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 18 aprile

Al Nord: Al mattino nubi su tutte le regioni ma in un contesto asciutto eccetto in Romagna con deboli piogge. Al pomeriggio deboli piogge sulle regioni orientali e qualche fiocco sulle Alpi, stabile altrove. In serata tempo ancora localmente instabile su Lombardia, Trentino e Veneto, variabilità asciutta altrove. Neve fino  a quote montane. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 18 aprile

Al Centro: Al mattino piogge nel Lazio, molte nubi altrove con tempo stabile. Al pomeriggio instabilità diffusa e nevicate in Appennino a quote di media montagna. In serata precipitazioni su tutte le regioni eccetto in Toscana con locali schiarite. Neve oltre i 1200-1400 metri di quota.  Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 18 aprile

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo con piogge o temporali in Sardegna, piogge anche lungo le regioni tirreniche, asciutto altrove dove troveremo nuvolosità irregolare. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo con fenomeni a carattere di nubifragio in Sardegna. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con cieli coperti e precipitazioni su tutti i settori. Neve oltre i 1100-1500 metri di quota. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto