Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 19 giugno: anticiclone africano porta sole e clima caldo in ITALIA

Previsioni meteo in Italia per domani 19 giugno: clima estivo con sole e caldo in aumento a causa dell'anticiclone africano

PREVISIONI METEO domani 19 giugno: anticiclone africano porta sole e clima caldo in ITALIA
Previsioni meteo in Italia per domani 19 giugno 2021

Situazione sinottica europea

Una saccatura depressionaria si estende poi tra le Isole Britanniche e la Penisola Iberica spingendo verso l’Italia aria molto calda di estrazione africana. Mimo di pressione al suolo poco ad ovest delle Isole Britanniche con valori intorno a 1000 hPa. Anticiclone che si espande tra Mediterraneo ed Europa centro-orientale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa. Flusso atlantico che scorre alle alte latitudini con una serie di minimi di pressione al suolo fino a 1005 hPa tra Groenlandia, Islanda e Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 19 giugno

Al Nord: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni al Nord-Est e settori adriatici, e velature sugli altri settori. Al pomeriggio velature sparse su tutte le regioni e con locale instabilità sulle Alpi con associate piogge e temporali. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 19 giugno

Al Centro: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni e velature sulla Toscana, Umbria e alto Lazio. Al pomeriggio nessuna variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni su tutti i settori. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 19 giugno

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni e qualche velatura sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni e velature sulla Sardegna e qualche addensamento sui rilievi appenninici. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto