Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI meteo domani 19 settembre: Nubi in aumento in Italia ma con tempo ancora asciutto, primi segnali dell’Autunno

di

Previsioni meteo per domani 19 settembre 2020 in Italia: ultimi scampoli dell'Estate con nubi in graduale aumento ma ancora con poche piogge in arrivo, i dettagli

PREVISIONI meteo domani 19 settembre: Nubi in aumento in Italia ma con tempo ancora asciutto, primi segnali dell’Autunno
Previsioni meteo in Italia per domani 19 settembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Struttura a forma di Omega in Europa con l’alta pressione sempre presente con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa nei pressi del mar del Nord. Circolazioni di bassa pressione intorno alla struttura anticiclonica, una a largo della penisola iberica ed un’altra nel Mediterraneo centro-orientale. Bel tempo in Italia a metà strada delle due circolazioni di bassa pressione, clima ancora estivo.

Previsioni meteo per domani, 19 settembre 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino addensamenti sparsi sui settori occidentali con locali piogge su Alpi piemontesi e Valle d’Aosta, bel tempo altrove con ampie schiarite. Al pomeriggio fenomeni sparsi attesi sull’arco alpino centrale, molte nubi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo. In serata nuvolosità sparsa ovunque ma con tempo in prevalenza asciutto salvo locali piogge sulle Alpi occidentali. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino variabilità sparsa sulla Toscana, ampie schiarite altrove con poche nubi e cieli sereni sui settori adriatici. Al pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata nessuna variazione significativa con poche nubi e tempo generalmente asciutto. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli in prevalenza sereni ovunque salvo maggiori nubi in transito sulla Sardegna. Al pomeriggio nubi medio-alte in transito su gran parte delle regioni meridionali ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di bel tempo ovunque con alternanza tra nubi e schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto