Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 19 settembre: tempo stabile in ITALIA ma qualche pioggia in arrivo

Previsioni meteo in ITALIA per domani 19 settembre: tempo per lo più stabile sulla Penisola salvo locali piogge in arrivo sui settori adriatici

PREVISIONI METEO domani 19 settembre: tempo stabile in ITALIA ma qualche pioggia in arrivo
Previsioni meteo in Italia per domani 19 settembre

Situazione sinottica europea

Vasta e profonda circolazione depressionaria sui settori orientali del continente con un minimo di pressione al suolo intorno a 985 hPa ad est delle Repubbliche Baltiche. Campo di alta pressione che dall’Atlantico si espande verso nord fino a lambire le Isole Britanniche con massimi al suolo intorno a 1025 hPa. In un simile contesto correnti fresche raggiungono il Mediterraneo centrale portando temperature sotto media ma poche piogge.

Previsioni meteo per domani, 19 settembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con nubi sparse e ampie schiarite su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione con condizioni di tempo asciutto ovunque e ampi spazi di sereno. In serata locali addensamenti sulla Romagna ma con tempo asciutto, prevalentemente sereno altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 19 settembre

Al Centro: Al mattino locali addensamenti sulle coste tirreniche ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio piogge sparse su Marche e zone interne appenniniche, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata residui fenomeni tra Lazio e Abruzzo, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 19 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con nuvolosità e schiarite. In serata nessuna variazione con tempo asciutto su tutte le regioni e cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto