Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 2 novembre: tempo in miglioramento in ITALIA ma ancora qualche pioggia residua

Previsioni meteo in ITALIA per domani 2 novembre 2021: fronte instabili in allontanamento porta un miglioramento delle condizioni meteo, ma con ancora qualche pioggia residua

PREVISIONI METEO domani 2 novembre: tempo in miglioramento in ITALIA ma ancora qualche pioggia residua

Situazione sinottica europea

Profonda struttura depressionaria posizionata in prossimità delle Isole Britanniche con valori di pressione al suolo fino a 985 hPa ed estesa fin sull’Europa centro-occidentale. Anticiclone delle Azzorre schiacciato sul basso Atlantico con valori massimi di pressione al suolo intorno a 1025 hPa. Flussi zonali sul Mediterraneo con temporaneo aumento della pressione.

Previsioni meteo per domani, 2 novembre

Al Nord: Al mattino residue piogge Nord-Est con neve sui settori alpini sopra i 1500-1600 metri, sereno o poco nuvoloso sul resto del Nord e banchi di nebbia in Pianura Padana. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con nuvolosità variabile. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti  moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari  mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 2 novembre

Al Centro: Al mattino qualche pioggia sulla Toscana settentrionale, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con sole prevalente. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stabili e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 2 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse sui settori tirrenici, asciutto sui restanti settori con con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste grosse variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, isolate piogge in Sardegna; nella notte peggiora in Sardegna con piogge intense e diffuse. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto