Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 21 febbraio 2020 – Anticiclone dominante in Italia, sole e temperature in aumento

di

Meteo domani 21 febbraio 2020: tempo stabile con l'anticiclone sull'Italia, clima primaverile con le temperature oltre i 15°c nelle ore centrali della giornata.

PREVISIONI METEO domani 21 febbraio 2020 – Anticiclone dominante in Italia, sole e temperature in aumento
Previsioni meteo in Italia per domani 21 febbraio 2020

La situazione sinottica sull’Europa

Il Vortice polare sempre piuttosto compatto pilota una serie di vaste e profonde depressioni alle alte latitudini europee. Valori minimi fino a 955 hPa sull’Islanda, pressioni ben più alte invece alle latitudini minori europee con diversi campi di alta pressione in queste ore. L’anticiclone delle Isole Azzorre con valori massimi al suolo che raggiungono i 1030 hPa si allunga verso est fino a raggiungere il Mediterraneo, di conseguenza l’Italia gode di bel tempo e clima primaverile.

Previsioni meteo per domani, 21 Febbraio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino innocui addensamenti su Liguria e Alpi orientali, sole prevalente altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi specie sulle Alpi. In serata nuvolosità alta in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutti i settori, locali addensamenti solo sulla Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni. In serata ancora condizioni di stabilità prevalente con locali addensamenti su Umbria e Toscana ma senza fenomeni. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli prevalentemente sereni su Sicilia e regioni peninsulari, locali addensamenti sulla Sardegna ma senza fenomeni. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata nubi sparse sulla Sardegna ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto