Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 21 ottobre: cieli nuvolosi in ITALIA e piogge sparse su alcune regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 21 ottobre 2021: correnti umide occidentali in arrivo in Italia portano molta nuvolosità in transito ed anche delle piogge specie al Centro-Nord

PREVISIONI METEO domani 21 ottobre: cieli nuvolosi in ITALIA e piogge sparse su alcune regioni

Situazione sinottica europea

Vasta circolazione depressionaria che si allunga tra Artico e Atlantico con una serie di minimi di bassa pressione profondi fino a 970 hPa sulla Scandinavia occidentale. Campo di alta pressione in cedimento sul Mediterraneo con l’arrivo di correnti umide occidentali. Alta pressione di natura termica anche sulla Groenlandia con valori di pressione fino a 1035 hPa e anticiclone delle Azzorre centrato sulle omonime Isole e leggermente esteso verso nord con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa.

Previsioni meteo per domani, 21 ottobre

Al Nord: Al mattino molte nuvole con piogge sparse, poco nuvoloso sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo, con ancora molte nubi in transito e precipitazioni sparse, intense sulla Liguria; in serata residue piogge tra Liguria e Friuli, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 21 ottobre

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori con piogge sparse tra Lazio e Toscana, poco nuvoloso su Marche e Abruzzo. Al pomeriggio tempo più asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità sparsa in transito. Peggioramento atteso nella notte. Temperature minime stazionarie e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 21 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente coperti su Molise e Campania, con locali piogge; ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio non sono previsti particolari cambiamenti delle condizioni meteo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi. Peggiora nella notte sulla Sardegna. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

 

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tumtti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto