Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 22 dicembre: tempo asciutto in ITALIA, locali piogge solo su queste regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 22 dicembre 2021: tempo stabile ma con molte nuvole in transito su gran parte della Penisola, locali piogge su queste regioni

PREVISIONI METEO domani 22 dicembre: tempo asciutto in ITALIA, locali piogge solo su queste regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 22 dicembre 2021

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione che si estende sull’Europa occidentale con valori di pressione al suolo intorno a 1020 hPa e che porta tempo per lo più stabile anche sull’Italia. Blocco di aria gelida sull’Europa nord-orientale con un minimo di pressione al suolo intorno a 1005 hPa a nord della Scandinavia. Vasta e profonda circolazione depressionaria anche in Atlantico con un minimo al suolo intorno a 960 hPa poco a nord delle Isole Azzorre.

Previsioni meteo per domani, 22 dicembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni, nebbie e nubi basse in Pianura Padana con locali piogge sulle coste adriatiche ed isolati fenomeni anche sulla Liguria di Levante. Al pomeriggio tempo per lo più asciutto con nubi basse in Pianura Padana e sereno o poco nuvoloso altrove, salvo isolate piogge in Emilia. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con neve sull’Appennino emiliano sopra i 1000 metri. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 22 dicembre

Al Centro: Al mattino piogge tra Toscana e Lazio e variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con locali fenomeni ancora sui settori tirrenici. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 22 dicembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su regioni ioniche e Campania meridionale, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con residue piogge su Campania e Calabria. In serata piogge isolate su Sardegna e Sicilia, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto