Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 22 Maggio 2020: Sole e clima caldo su tutta Italia, qualche disturbo solo sulle Alpi

di

PREVISIONI METEO domani 22 Maggio 2020: Arriva l'anticiclone dell Azzorre in Italia e con esso il bel tempo da nord a sud.

PREVISIONI METEO domani 22 Maggio 2020: Sole e clima caldo su tutta Italia, qualche disturbo solo sulle Alpi
PREVISIONI METEO domani 22 Maggio 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta e profonda circolazione di bassa pressione in pieno oceano Atlantico con valori di pressione fino a 965 hPa. Anticiclone di natura azzorriana in estensione dalla sua sede di origine verso l’Europa settentrionale attraverso la Francia e la Germania con valori di pressione massimi intorno a 1025 hPa. Circolazione di bassa pressione attiva tra Italia e Balcani con valori di pressione al suolo fino a 1010 hPa.

Previsioni meteo per domani, 22 Maggio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Al pomeriggio locali piogge su Alpi e Appennino, asciutto altrove con nuvolosità alternata a schiarite. In serata nubi in transito su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati.  Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento su Toscana, Umbria e Marche ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. In serata nubi alte in transito su tutti i settori ma sempre con tempo asciutto ovunque. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nubi in generale aumento su Molise, Calabria e Isole Maggiori ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. In serata non sono attese variazioni di rilievo con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto