Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 22 novembre: tempo instabile in ITALIA con piogge e rovesci su queste regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 22 novembre: saccatura depressionaria estesa sull'Europa centro-occidentali porta piogge e acquazzoni in Italia, specie al Nord-Ovest e regioni tirreniche

PREVISIONI METEO domani 22 novembre: tempo instabile in ITALIA con piogge e rovesci su queste regioni

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione sull’Oceano Atlantico con massimi al suolo intorno a 1035 hPa poco ad ovest delle Isole Britanniche. Saccatura estesa dalla Scandinavia sull’Europa centro-occidentale fino alla Penisola Iberica dove porta un peggioramento del tempo e un calo delle temperature ed interessando in parte anche il Mediterraneo. Promontorio anticiclonico tra Mediterraneo orientale e Mar Nero con valori massimi al suolo intorno a 1015 hPa.

Previsioni meteo per domani, 22 novembre

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge sparse, più asciutto al Nord-Est. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con piogge sugli stessi settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse, asciutto solo sul Triveneto. Neve sulle Alpi oltre i 1400-1500 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 22 novembre

Al Centro: Al mattino molte nubi in transito su tutti i settori con piogge sparse, asciutto sul versante adriatico. Al pomeriggio cieli nuvolosi con deboli piogge associate su tutti i settori, più intense sul Basso Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sprase su tutte le regioni, intense sul Lazio. Temperature minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 22 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori ma con piogge solo su Campania e Isole Maggiori. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche alle altre regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse sulle regioni Peninsulari, più asciutto sulle Isole Maggiori e la Calabria. Temperature minime in aumento e massime stabili. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto