Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 22 settembre: tempo stabile in ITALIA e clima fresco, temporali su alcune regioni

Previsioni meteo in ITALIA per domani 22 settembre: tempo stabile su gran parte della Penisola e clima piuttosto fresco per il periodo, qualche temporale su alcune regioni

PREVISIONI METEO domani 22 settembre: tempo stabile in ITALIA e clima fresco, temporali su alcune regioni

Situazione sinottica europea

Anticiclone disteso tra Atlantico e Isole Britanniche fino a raggiungere la Scandinavia con massimi di pressione al suolo intorno a 1025 hPa sul medio Atlantico. Una vasta circolazione depressionaria colma di aria fredda si estende invece sull’Europa centro-orientale. Italia che vedrà tempo più stabile e clima abbastanza fresco grazie alle correnti in quota dai quadranti settentrionali. Profonda depressione a nord dell’Islanda con valori al suolo fino a 990 hPa.

Previsioni meteo per domani, 22 settembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio ancora nuvolosità alternata ad ampie schiarite con tempo asciutto ovunque. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità variabile. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 22 settembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati. In serata non sono attese variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 22 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge sparse tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio piogge ancora tra Calabria e Sicilia e locali fenomeni in Sardegna, soleggiato altrove. In serata non sono attese variazioni con fenomeni intensi in Sicilia. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto