Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 22 settembre: tempo stabile in ITALIA grazie all’anticiclone, solo locali piogge

Previsioni meteo in Italia per domani 22 settembre: alta pressione sul Mediterraneo con tempo per lo più stabile e soleggiato, solo locali piogge su alcune regioni

PREVISIONI METEO domani 22 settembre: tempo stabile in ITALIA grazie all’anticiclone, solo locali piogge
Previsioni meteo in Italia per domani 22 settembre 2021

Situazione sinottica europea

Anticiclone delle Azzorre in rimonta verso le Isole Britanniche con valori massimi al suolo intorno a 1030 hPa. Saccatura depressionaria che si allunga sulla Penisola Iberica allontanandosi sempre più dall’Italia. Profonda circolazione depressionaria presente alle alte latitudini con un minimo al suolo intorno a 965 hPa sull’Islanda. Circolazione depressionaria con aria più fredda in quota presente anche sull’Europa orientale con valori minimi al suolo intorno a 1010 hPa.

Previsioni meteo per domani, 22 settembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti al Nord-Est. In serata ancora tempo stabile con delle velature in transito. Temperature minime stabili o in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 22 settembre

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e locali addensamenti sull’Appennino abruzzese. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 22 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge su Sardegna meridionale e sulla Sicilia orientale, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio qualche pioggia sulla Sardegna orientale e locali fenomeni tra Calabria e Sicilia nord-orientale, tempo stabile altrove. Migliora in serata con tempo asciutto ovunque e cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto