Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 23 Gennaio 2021: Tempo instabile in Italia con precipitazioni sparse, temperature in calo

di

Previsioni meteo in Italia per domani 23 gennaio 2021: Correnti perturbate in transito sull'Italia, tempo instabile da nord a sud.

PREVISIONI METEO domani 23 Gennaio 2021: Tempo instabile in Italia con precipitazioni sparse, temperature in calo
Previsioni meteo in Italia per domani 23 gennaio 2021.

La situazione sinottica sull’Europa

Circolazione di bassa pressione sull’Europa con valori al suolo fino a 955 hPa tra Regno Unito e Scandinavia. Saccatura di bassa pressione derivante dalla stessa attiva sul Mediterraneo occidentale con valori di pressione in calo anche in Italia e fin sotto i 1000 hPa. Anticiclone di natura azzorriana sulla sua sede di origine con massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa. Anticiclone presente anche sul settore orientale del Mediterraneo e Turchia.

Previsioni meteo per domani, 23 Gennaio: Nord

Al Nord: Al mattino tempo diffusamente instabile, con molta neve sulla Carnia; più asciutto in Piemonte. Al pomeriggio ancora fenomeni su Friuli, Veneto, Lombardia e Romagna, nubi sparse e schiarite altrove. In serata tempo instabile con piogge su Friuli e Liguria, asciutto altrove ma con molte nuvole. Neve in calo nella notte dai 500 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 23 Gennaio: Centro

Al Centro: Al mattino molte nubi su tutte le regioni con deboli precipitazioni su Toscana, Lazio e Umbria, asciutto altrove. Al pomeriggio piogge sparse sulle regioni tirreniche, più asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile sui Toscana, Umbria e Lazio, nuvoloso o poco nuvoloso sulle altre regioni. Neve oltre i 1000 metri in Appennino. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 23 Gennaio: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino instabilità diffusa con piogge alternate a schiarite su tutti i settori, nubi più compatte tra Campania e Calabria. Al pomeriggio ancora maltempo su tutte le regioni più asciutto sulla Sardegna, qualche apertura sulla Sicilia meridionale. In serata migliora con residue piogge sulla Campania, altrove i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Neve oltre i 1000-1200 metri. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in generale diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto