Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 23 giugno: Sole e caldo in Italia eccetto al sud con qualche disturbo di troppo

di

Previsioni meteo per domani 23 giugno 2020: Estate in avanzamento sull'Italia, sole e temperature in aumento eccetto locali piogge o temporali sulle regioni meridionali.

PREVISIONI METEO domani 23 giugno: Sole e caldo in Italia eccetto al sud con qualche disturbo di troppo
Previsioni meteo in Italia per domani 23 giugno 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Un profondo vortice depressionario è posizionato sull’Atlantico con un minimo di pressione al suolo intorno a 980 a sud-ovest dell’Islanda. Campo di alta pressione di matrice azzorriana in rimonta dalla Penisola Iberica verso l’Europa centro-occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa sulla Francia. Circolazione instabile con aria più fresca in quota sui Balcani con correnti nord-orientali che raggiungono l’Italia meridionale portando piogge e temporali sparsi.  Campo di alta pressione anche tra Russia e Scandinava con valori fino a 1020 hPa.

Previsioni meteo per domani, 23 Giugno 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio nubi sparse su Alpi e Appennino con isolati fenomeni, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse sull’Abruzzo ma senza fenomeni di rilievo, sole prevalente altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata cieli in prevalenza sereni o al più parzialmente nuvolosi ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse su regioni Peninsulari e Sicilia con locali piogge, maggiori spazi sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio instabilità in aumento su Basilicata e Calabria con piogge e temporali, variabilità asciutta altrove. In serata cieli irregolarmente nuvolosi sulle aree peninsulari con ma senza fenomeni, resiste bel tempo invece su Sicilia e Sardegna. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto