Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 23 maggio: maggiore INSTABILITA’ al nord ITALIA, i dettagli

PREVISIONI METEO domani 23 maggio: piogge e temporali al nord, stabilità diffusa al centro-sud

PREVISIONI METEO domani 23 maggio: maggiore INSTABILITA’ al nord ITALIA, i dettagli
Previsioni meteo per domani 23 maggio

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione posizionato tra Spagna e Mediterraneoc entrale dispensa condizioni di beltempo sul nostro territorio. Una vasta circolazione depressionaria è posizionata a nord della Gran Bretagna con un minimo di 1000 hPa. Sul Portogallo è presente una goccia fredda, preludio dell’abbassamento di una saccatura sull’Europa centrale che porterà maggiore instabilità al nord Italia.

Previsioni meteo per domani, 23 maggio

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge sparse sui rilievi di Lombardia e Trentino, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge e temporali sparsi sulle Alpi, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su Alpi e Prealpi, poco nuvoloso sui restanti settori. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 23 maggio

Al Centro: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni; maggiori addensamenti lungo le coste Tirreniche. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni, poco nuvoloso solo sulla Toscana. In serata non sono attese variazioni di rilievo, con nuvolosità alta in transito su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 23 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con assenza prevalente di nuvolosità. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti delle condizioni meteo con cieli pienamente soleggiati. In serata ancora tempo asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto