Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 23 novembre: molte nuvole con piogge e temporali sparsi in ITALIA, ecco dove

Previsioni meteo in Italia per domani 23 novembre 2021: circolazione depressionaria sul Mediterraneo porta molte nuvole con piogge e temporali sparsi

PREVISIONI METEO domani 23 novembre: molte nuvole con piogge e temporali sparsi in ITALIA, ecco dove
Previsioni meteo in Italia per domani 23 novembre 2021

Situazione sinottica europea

Anticiclone che si estende sull’Oceano Atlantico con massimi al suolo intorno a 1035 hPa nei pressi delle Isole Britanniche. Circolazione depressionaria con aria più fredda in quota che si posiziona sulla Penisola Iberica e porta ancora tempo instabile sull’Italia con piogge e temporali. Flusso perturbato che scorre invece alle alte latitudini con una serie di minimi di pressione al suolo profondi fino a 995 hPa tra Islanda a Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 23 novembre

Al Nord: Al mattino precipitazioni sparse su Nord-Ovest ed Emilia Romagna, maggiori schiarite al Nord-Est. Al pomeriggio tempo stabile con nuvolosità alternata ad ampie schiarite, residue precipitazioni sulle Alpi occidentali. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Neve oltre i 1200-1400 metri su Alpi e Appennino. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 23 novembre

Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni con piogge sparse su Marche, Abruzzo e Lazio. Al pomeriggio ancora fenomeni su settori adriatici e basso Lazio, variabilità asciutta altrove. In serata residue piogge sull’Abruzzo, tempo più stabile altrove ma con nuvolosità in transito. Temperature minime e massime in generale lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 23 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi sulle regioni Peninsulari, più asciutto sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora fenomeni anche a carattere di temporale sui settori tirrenici Peninsulari, locali piogge anche su Sicilia settentrionale e Sardegna orientale. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi specie su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto