Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 24 aprile 2021: Bel tempo in gran parte d’ITALIA salvo locali disturbi al meridione

di

Previsioni meteo in Italia per domani 24 aprile: promontorio di alta pressione in avanzamento in Italia e con esso sole prevalente eccetto al sud Italia.

PREVISIONI METEO domani 24 aprile 2021: Bel tempo in gran parte d’ITALIA salvo locali disturbi al meridione
Previsioni meteo in Italia per domani 24 aprile 2021

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta circolazione di bassa pressione attiva sulla Scandinavia con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa, saccatura di bassa pressione più a sud fin sul bacino del Mediterraneo centrale dove troviamo condizioni meteo instabili. Anticiclone presente sulle Isole Britanniche ed Europa occidentale con valori massimi al suolo intorno a 1030 hPa. Centro di bassa pressione attivo anche in pieno oceano atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 24 aprile

Al Nord: Al mattino cieli sereni o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile. Temperature minime in lieve calo e massime in incremento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 24 aprile

Al Centro: Al mattino poco nuvoloso tra Lazio e Abruzzo, sereno altrove. Al pomeriggio cieli in prevalenza sereni su tutti i settori. In serata qualche velatura in transito sul Lazio, in un contesto asciutto. Temperature minime in lieve calo e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 24 aprile

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi su tutti i settori, con precipitazioni specie sulle zone peninsulari; sereno o poco nuvoloso in Sardegna. Al pomeriggio qualche rovescio tra Basilicata e Sicilia, altrove cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata atteso un netto miglioramento con ampi spazi di sereno. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto