Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 24 gennaio: tempo stabile in ITALIA, ma con piogge e neve su alcune regioni

Previsioni meteo in ITALIA per domani 24 gennaio: tempo stabile con sole al Centro-Nord ma anche nebbie e nubi basse in pianura, instabilità al Sud e medio versante adriatico con piogge e neve a quote basse

PREVISIONI METEO domani 24 gennaio: tempo stabile in ITALIA, ma con piogge e neve su alcune regioni

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Vasto campo di alta pressione che si estende tra Atlantico ed Europa centro-occidentale con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa. Questo protegge anche l’Italia portando tempo in prevalenza asciutto. Nucleo di aria gelida tra Balcani e Turchia con un minimo di pressione al suolo intorno a 1020 hPa e che parzialmente va ad interessare l’Italia meridionale e il medio versante adriatico. Vortice polare compatto con una serie di profonde depressioni in scorrimento alle latitudini più elevate, con valori fino a 960 hPa. Anticiclone termico sulla Groenlandia con valori massimi di pressione al suolo fino 1050 hPa.

Previsioni meteo per domani, 24 gennaio

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nebbie e nubi basse in Pianura Padana. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti tra Pianura Padana e Nord-Est. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 24 gennaio

Al Centro: Al mattino nubi sparse sul versante Adriatico e precipitazioni in Abruzzo con neve fino a 700 metri, asciutto altrove con cieli soleggiati. Al pomeriggio ancora innocui addensamenti su Marche e Abruzzo con neve in Appenino oltre i 500 metri, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 24 gennaio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse e neve a quote collinari, stabile in Sardegna con cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata residui fenomeni tra Basilicata e Calabria con neve fino in pianura, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stabili o in aumento, massime in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

[/multipagina]

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto