Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 24 Novembre 2020: Sole sull’Italia eccetto sulle regioni meridionali con piogge sparse

di

Previsioni meteo per domani 24 novembre 2020: ancora maltempo al meridione con piogge in Sicilia e Calabria, sole ma freddo al mattino sul resto dell'Italia

PREVISIONI METEO domani 24 Novembre 2020: Sole sull’Italia eccetto sulle regioni meridionali con piogge sparse
Previsioni meteo in Italia per domani 23 novembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

L’anticiclone si estende dall’Europa occidentale fino alla Russia con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Centro di bassa pressione sulla Scandinavia con valori di pressione al suolo di 985 hPa. Perturbazione anche sul Mediterraneo centrale con valori di pressione al suolo fino a 1015 hPa. Italia a metà strada tra le due differenti circolazioni atmosferiche con bel tempo prevalente eccetto locali precipitazioni sulla Calabria e Sicilia.

Previsioni meteo per domani, 24 Novembre: Nord

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi specie sull’Emilia Romagna. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con sole prevalente su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 24 Novembre: Centro

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio ancora tempo asciutto ma con nuvole medio-alte in transito su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 24 Novembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori e deboli precipitazioni tra Puglia, Calabria e Sicilia. Al pomeriggio ancora nuvole alternate a locali schiarite ma senza fenomeni associati eccetto locali piogge su bassa Calabria e Sicilia. In serata ancora piogge su Calabria e Sicilia orientale, localmente anche intense, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto