Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo domani 26 novembre: maltempo al Centro-Sud Italia con piogge e neve in montagna

Previsioni meteo in Italia per domani 26 novembre: un vortice di bassa pressione si muove velocemente sul Mar Mediterraneo portando condizioni instabili o perturbate sulle regioni del Centro-Sud con piogge, temporali e neve

Previsioni meteo domani 26 novembre: maltempo al Centro-Sud Italia con piogge e neve in montagna
Previsioni meteo in Italia per domani 26 novembre 2022

Situazione sinottica europea

Minimo di bassa pressione che si muove sul Mediterraneo centrale portando condizioni meteo instabili o perturbate soprattutto sulle regioni del Centro-Sud Italia. Vasta e profonda circolazione depressionaria in Atlantico con diversi minimi di pressione al suolo fino a 960 hPa. Anticiclone dalla Penisola Iberica verso l’Europa centrale con massimi al suolo fino a 1030 hPa. Campo di alta pressione anche tra Russia e Finlandia con massimi al suolo fino a 1040 hPa.

Previsioni meteo per domani, 26 novembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con ampie schiarite, maggiori addensamenti al Nord-Est e locali fenomeni in Romagna con neve in Appennino oltre i 1300 metri. Al pomeriggio tempo stabile con ampie schiarite su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni e nebbie in Pianura Padana. Temperature minime stabili o in calo e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 26 novembre

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi con piogge sparse su tutte le regioni e neve in Appennino oltre i 1300-1400 metri, più asciutto sulla Toscana. Al pomeriggio ancora instabilità con piogge e temporali tra Lazio e Abruzzo con neve oltre i 1300 metri. In serata residui fenomeni ancora tra Lazio e Abruzzo con quota neve in calo fin verso i 1200 metri, asciutto altrove con molte nuvole. Temperature minime stabili o in lieve rialzo e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 26 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, neve in Molise oltre i 1300 metri. Al pomeriggio ancora maltempo diffuso con temporali sulle regioni ioniche e neve sull’Appennino molisano fino a 1200 metri, migliora in Sardegna. In serata persiste il maltempo con piogge e temporali sparsi e neve oltre i 1300 metri sull’Appennino tra Molise e Campania. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto