Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 26 novembre: maltempo con piogge e temporali in ITALIA, neve sulle montagne

Previsioni meteo in ITALIA per domani 26 novembre 2021: piogge e temporali diffusi sulla Penisola a causa di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo, neve su Alpi e Appennino

PREVISIONI METEO domani 26 novembre: maltempo con piogge e temporali in ITALIA, neve sulle montagne
Previsioni meteo in Italia per domani 26 novembre 2021

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione che dalle Isole Azzorre si estende verso nord fino a lambire la Groenlandia, questo presenta massimi al suolo intorno a 1040 hPa. Lobo del vortice polare che si muove verso la Scandinavia con una massa di aria artica al seguito. Aria fredda che scende anche verso l’Europa centro-occidentale con un profondo vortice depressionario posizionato sul Mare del Nord con valori al suolo intorno a 975 hPa. Circolazione depressionaria anche sul Mediterraneo con maltempo sull’Italia.

Previsioni meteo per domani, 26 novembre

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse soprattutto al Nord-Est, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora fenomeni su Liguria e regioni di Nord-Est, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, più intensi su Liguria e Triveneto. Neve in calo fin verso gli 800-1200 metri. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 26 novembre

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi sui settori tirrenici, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse su tutte le regioni, più intense sul Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi specie sulle regioni tirreniche. Neve oltre i 1400-1600 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 26 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali su Campania, Calabria e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora maltempo su settori tirrenici Peninsulari e Sardegna con piogge e temporali, fenomeni più locali su Puglia e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi specie su Campania, Calabria e Basilicata. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto