Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 27 Maggio 2020: tempo instabile lungo il medio-basso versante adriatico e al sud, sole prevalente sul resto d’Italia

di

Previsioni meteo in Italia per domani 27 maggio: tempo per la maggioranza stabile eccetto in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria con locali e brevi acquazzoni.

PREVISIONI METEO domani 27 Maggio 2020: tempo instabile lungo il medio-basso versante adriatico e al sud, sole prevalente sul resto d’Italia
PREVISIONI METEO domani 27 Maggio 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Vasto e robusto anticiclone sull’Europa con valori massimi di pressione al suolo intorno a 1035 hPa tra le Isole Britanniche, la Francia e la Germania. Correnti più fresche e più instabili sull’Europa centrale e orientale con temporali diffusi. Italia ai margini dell’Anticiclone delle Azzorre, quanto basta per condizioni meteo per la gran parte stabili. Una vasta e profonda circolazione depressionaria è invece posizionata tra Islanda e Svalbard con valori di pressione al suolo fino a 985 hPa.

Previsioni meteo per domani, 27 Maggio 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare sulle regioni occidentali con precipitazioni assenti, più soleggiato altrove. Al pomeriggio tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di bel tempo. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino sole prevalente salvo nubi irregolari in Abruzzo e locali piogge. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi tra Abruzzo e basso Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo generalmente stabile ovunque con poche nubi alternate a schiarite. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori, deboli piogge lungo le coste adriatiche, asciutto altrove. Al pomeriggio locali piogge sui settori interni di Campania, Basilicata e Calabria, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto