Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 27 marzo 2020: maltempo al centro-sud Italia, migliora al nord

di

Previsioni meteo in Italia per domani, 27 marzo 2020: altra giornata all'insegna del maltempo in gran parte dell' Italia con neve in montagna.

PREVISIONI METEO domani 27 marzo 2020: maltempo al centro-sud Italia, migliora al nord
Previsioni meteo per domani 27 marzo 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Anticiclone sul nord Europa con valori di pressione fino a 1040 hPa. Circolazione depressionaria con valori minimi di pressione al suolo fino a 1000 hPa sul Mediterraneo con correnti molto fredde a tutte le quote. Anticiclone di blocco presente in pieno oceano Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa. In Italia maltempo e clima molto freddo.

Previsioni meteo per domani, 27 marzo 2020: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutti i settori con deboli fenomeni su Alpi occidentali, Appennino settentrionale e Romagna, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora deboli fenomeni su Alpi occidentali e Romagna, asciutto altrove ma con molte nuvole. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Neve oltre i 700-1100 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Al Centro: Al mattino nuvolosità diffusa su tutti i settori con fenomeni sparsi su Marche, Umbria e Abruzzo, più asciutto altrove. Al pomeriggio persistono cieli nuvolosi ovunque con deboli piogge diffuse, più asciutto sulla Toscana. In serata residui fenomeni su Marche e Abruzzo, asciutto altrove ma sempre con molte nubi. Quota neve oltre i 1200-1500 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche intensi su Campania e Calabria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su tutti i settori, anche intensi e a carattere di temporale sulla Sicilia. In serata residue piogge su Calabria e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 900-1200 metri.  Temperature minime in lieve calo e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto