Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 27 Novembre 2020: Maltempo in arrivo in Sardegna, ancora stabile sul resto dell’ITALIA

di

Previsioni meteo per domani 27 novembre 2020: Cede l'anticiclone e si avvicina una depressione con le prime piogge in Sardegna e a seguire al nord-ovest Italia

PREVISIONI METEO domani 27 Novembre 2020: Maltempo in arrivo in Sardegna, ancora stabile sul resto dell’ITALIA
Previsioni meteo in Italia per domani 27 novembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Anticiclone delle Azzorre sulla sua sede originale e flusso atlantico alle alte latitudini europee con profondi minimi depressionari al suolo. Anticiclone sull’Europa centro-orientale con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa nei pressi di Ungheria e Romania. Profonda e vasta circolazione di bassa pressione tra la penisola iberica e le coste nord-africane con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa. Tempo stabile in Italia con gli effetti dell’anticiclone sul Vecchio Continente.

Previsioni meteo per domani, 27 Novembre: Nord

Al Nord: Al mattino tempo stabile ma con nebbie e nubi basse su Pianura Padana e coste adriatiche, deboli piogge sulla Liguria, ampie schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio ancora molte nuvole su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata piogge sparse sulla Liguria, nuvoloso altrove ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 27 Novembre: Centro

Al Centro: Al mattino deboli piogge sulle coste della Toscana, nubi sparse e schiarite altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sulla Toscana. In serata cieli nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per domani, 27 Novembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse sulla Sardegna, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora piogge sulla Sardegna, localmente anche intense, più asciutto sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia con ampie schiarite. In serata maltempo con locali nubifragi sulla Sardegna, nuvolosità in aumento altrove ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto