Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 27 novembre: tempo instabile o perturbato in ITALIA con piogge e neve

Previsioni meteo in Italia per domani 27 novembre 2021: aria fredda verso il Mediterraneo porta condizioni meteo instabili con piogge e temporali sparsi, neve in montagna

PREVISIONI METEO domani 27 novembre: tempo instabile o perturbato in ITALIA con piogge e neve
Previsioni meteo in Italia per domani 27 novembre 2021

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione che dalle Isole Azzorre si estende verso nord fino a lambire la Groenlandia, massimi al suolo intorno a 1035 hPa nei pressi delle omonime Isole. Lobo del vortice polare che si muove verso la Scandinavia con una massa di aria artica al seguito. Aria fredda che scende anche verso l’Europa centro-occidentale con un profondo vortice depressionario posizionato sui Paesi Bassi con valori al suolo intorno a 985 hPa. Aria fredda che si muove anche verso l’Italia portando piogge, temporali e neve.

Previsioni meteo per domani, 27 novembre

Al Nord: Al mattino precipitazioni sparse al Nord-Est, sull’arco alpino e Appennino settentrionale con neve rispettivamente fino a quote di bassa montagna e quote medie. Al pomeriggio piogge in arrivo sui settori orientali dell’Emilia Romagna, invariato altrove. In serata precipitazioni sparse su gran parte del Nord, più asciutto al Nord-Ovest. Neve in calo fino a quote collinari sulle Alpi e fino a 1000-1100 metri in appennino. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 27 novembre

Al Centro: Al mattino tempo instabile sulle regioni tirreniche con piogge sparse e locali temporali sul Basso Lazio, più asciutto lungo l’Adriatico. Al pomeriggio non sono previste grosse variazioni di rilievo. In serata maltempo intenso e diffuso, più asciutto solo sulla costa adriatica. Neve in Appennino fin verso i 1200-1400 metri. Temperature minime in lieve aumento e massime in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 27 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali su Campania, Calabria settentrionale, Sicilia settentrionale e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge piogge in estensione a tutte le regioni. In serata ancora piogge su Campania e Sardegna, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto