Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 28 giugno: forti temporali al Nord ITALIA, ancora caldo intenso altrove

Previsioni meteo in ITALIA per domani 28 giugno: tempo stabile al Centro-Sud con clima molto caldo, passaggio temporalesco al Nord con possibili nubifragi

PREVISIONI METEO domani 28 giugno: forti temporali al Nord ITALIA, ancora caldo intenso altrove
Previsioni meteo in Italia per domani 28 giugno 2022

Situazione sinottica europea

Un vasto campo di alta pressione di matrice sub-tropicale si erge dal nord Africa, passando per la nostra penisola e raggiungendo i suoi massimi tra Scandinavia e paesi Baltici (con valori fino a 1025 hPa). Circolazione depressionaria posizionata sull’Atlantico con valori minimi al suolo intorno a 1000 hPa, questa interessa anche le Isole Britanniche e pilota una saccatura depressionaria verso il Mediterraneo occidentale.

Previsioni meteo per domani, 28 giugno

Al Nord: Al mattino locali piogge o temporali sparsi su Piemonte e Lombardia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio acquazzoni e temporali anche intensi soprattutto su Alpi e regioni di Nord-Ovest, più asciutto al Nord-Est. In serata maltempo in spostamento verso le regioni di Nord-Est con temporali anche intensi, migliora al Nord-Ovest. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 28 giugno

Al Centro: Al mattino nuvolosità alternata a schiarite in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni, locali piogge sull’alta Toscana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 28 giugno

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto