Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 28 Novembre 2020: Maltempo intenso su queste regioni d’Italia

di

Previsioni meteo per domani 28 novembre 2020: Perturbazione in arrivo al meridione con piogge e temporali anche intensi su queste regioni

PREVISIONI METEO domani 28 Novembre 2020: Maltempo intenso su queste regioni d’Italia
Previsioni meteo in Italia per domani 28 novembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Anticiclone sull’Europa centro-orientale man mano più debole, profonda e vasta circolazione di bassa pressione tra la penisola iberica e le coste nord-africane con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa in avvicinamento all’Italia con i primi segnali del peggioramento in queste ore sulla Sardegna. Anticiclone delle Azzorre sulla sua sede originaria con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa e circolazioni di bassa pressione attive alle alte latitudine europee.

Previsioni meteo per domani, 28 Novembre: Nord

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con piogge sparse sulla Liguria, più asciutto altrove. Al pomeriggio lieve miglioramento con molte nubi e spazi di sereno sull’arco Alpino. In serata piogge su Emilia Romagna, altrove non sono previste variazioni. Neve sulle Alpi oltre i 1400 metri di quota. Temperature minime in aumento e massime in leggero calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 28 Novembre: Centro

Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli piogge sul litorale Toscano, più asciutto altrove. Al pomeriggio pioviggini anche sulle coste del Lazio, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. In serata cieli nuvolosi ovunque con piogge sparse su versanti Tirrenici e Abruzzo, asciutto altrove. Temperature minime in lieve aumento e massime parziale in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 28 Novembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge e temporali sulle Isole Maggiori, anche intensi specie sulla Sardegna, molte nuvole ma con tempo asciutto altrove. Al pomeriggio forte maltempo in Sicilia e Sardegna con piogge e temporali, più asciutto altrove salvo precipitazioni sparse fra Calabria e Salento. In serata maltempo diffuso con piogge e temporali sparsi su tutte le regioni, fenomeni più intensi su Sicilia e Calabria. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto